Coop: la famiglia sta cambiando così

Data:


Coop: la famiglia sta cambiando così

Marzo 2014. Crisi economica o meno la famiglia sta cambiando radicalmente:

. Età media: 79,4 per gli uomini e 84,4 per le donne,
. Le persone sole e le coppie senza figli hanno ormai raggiunto la quota del 50% della popolazione ( e questo dovrebbe far riflettere che studi i prodotti, il pack e il sistema promozionale),
. il 59% dei giovani (18-34 anni) coabita, giocoforza con i genitori e attinge di fatto al loro reddito,
. Si è alzata l’età media di quando le donne arrivano al primo paro, 31 anni e 5 mesi,
. Ma il 47% per dei figli non ha fratelli, sono unici,
. E’ di 1,4 il numero medio di figli per famiglia.

I dati sono di fonte Ref per Coop e sono stati presentati da Enrico Migliavacca, vice presidente di Coop, all’annuale presentazione del rapporto sui consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.