Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Data:

Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Dicembre 2011. “Vogliamo dare più spazio ai migliori produttori dei territori in cui operiamo – spiega Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici di Coop Italia a RetailWatch – Per esempio abbiamo disegnato una nuova linea “Assieme” che nasce dalla collaborazione tra le Cantine Sociali e Coop per coprire la fascia del consumo quotidiano di vino, quindi sui 3 euro. Da maggio 2011 è stata testata in 20 punti vendita di Unicoop” e successivamente è stata distribuita anche in altre regioni. A fine anno saranno 1 milione le bottiglie vendute in tutta Italia per un fatturato di poco superiore ai 3 mld di euro.

Punti di forza
Accordo interprofessionale, Sinergie, Primo ingresso della store brand Coop

Punti di debolezza
Forse bisognerebbe estendere la fascia prezzo fino ai 5 euro e dotarla del brand Coop, Assortimento ad oggi limitato

1 commento

  1. Progetto molto interessante, ottimo esempio di integrazione e "sistema" vero e proprio. Manca però un brand riconoscibile e l'assortimento é troppo limitato. Da tener d'occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.