Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Data:

Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Dicembre 2011. “Vogliamo dare più spazio ai migliori produttori dei territori in cui operiamo – spiega Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici di Coop Italia a RetailWatch – Per esempio abbiamo disegnato una nuova linea “Assieme” che nasce dalla collaborazione tra le Cantine Sociali e Coop per coprire la fascia del consumo quotidiano di vino, quindi sui 3 euro. Da maggio 2011 è stata testata in 20 punti vendita di Unicoop” e successivamente è stata distribuita anche in altre regioni. A fine anno saranno 1 milione le bottiglie vendute in tutta Italia per un fatturato di poco superiore ai 3 mld di euro.

Punti di forza
Accordo interprofessionale, Sinergie, Primo ingresso della store brand Coop

Punti di debolezza
Forse bisognerebbe estendere la fascia prezzo fino ai 5 euro e dotarla del brand Coop, Assortimento ad oggi limitato

1 commento

  1. Progetto molto interessante, ottimo esempio di integrazione e "sistema" vero e proprio. Manca però un brand riconoscibile e l'assortimento é troppo limitato. Da tener d'occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.