Coop-Nielsen: il discount vale 7 mld di euro

Data:


Coop-Nielsen: il discount vale  7 mld di euro

Febbraio 2015. L'andamento delle vendite nel largo consumo confezionato continua a essere in territorio negativo sia indolore che in volume, anche se in maniera diversa rispetto agli ultimi due anni, continua invece ad affermarsi il canale di vendita del discount e quello degli specialisti.
 
È quanto emerge dalla ricerca annuale del Rapporto Coop, redatto in collaborazione con Nielsen.
 
Le quantità vendute diminuiscono, segnalando nonostante il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie, che i consumatori hanno maturato un approccio alla spesa alimentare strutturalmente votato, come ha più volte fatto notare RetailWatch, a una maggiore prudenza.
 
In linea con gli andamenti recenti, le performance intra canale mostrano andamenti sensibilmente differenziati: a marcare i risultati più favorevoli sono i superstore, che riescono efficacemente ad intercettare la domanda di convenienza, coniugando ampiezza di assortimento servizio di prossimità, e i discount, che grazie al più basso livello dei prezzi e all'ampliamento dell'offerta, si impongono all'attenzione dei consumatori che cercano il risparmio tout court.
 
Il discount vale, 7 miliardi di euro con una quota di mercato del 12,3%.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.