Coop torna con gli spot in tv con la lista dei prodotti e dei desideri

Data:

Aprile 2020. Per comunicare il proprio impegno nell’ambito dell’emergenza in atto, Coop torna in tv con un nuovo spot.

Una larga maggioranza di persone è chiamata a restare a casa, e uno dei pochi momenti in cui è possibile uscire è proprio per fare la spesa. I supermercati diventano quindi luoghi importantissimi dove le richieste e le attese sono al massimo.

Da qui nasce l’idea dello spot: una serie di persone, nelle proprie case, intente a stilare un’ideale lista della spesa. Ma al posto dei classici prodotti, vediamo elencate una serie di desideri e aspettative. È quello che tutti noi cerchiamo in questi giorni in un supermercato.

Innanzitutto, gli scaffali ben riforniti e un’attenzione scrupolosa a tutte le misure di sicurezza per proteggere clienti e personale. Ma poi anche iniziative solidali a sostegno dei produttori italiani, oggi in difficoltà, progetti che favoriscano la spesa a domicilio per chi non può uscire di casa e un’operazione di blocco dei prezzi contro eventuali aumenti. Tutto ciò è stato possibile perché accompagnato dalla relazione positiva che tutto il personale di Coop ha avuto ed è grazie alla loro forza e alla loro professionalità se si è potuta garantire la relazione con i soci e i clienti ogni giorno di questa emergenza.

Lo spot racconta le azioni che, insieme a molte altre, Coop ha messo in atto in queste settimane, consapevole del proprio ruolo verso la collettività. Attività che ribadiscono il concetto della campagna, quello della buona spesa, capace in questa situazione di adattarsi a un mondo che è cambiato repentinamente. Perché, come sentiamo in chiusura dello spot, sulle immagini di un carrello tricolore che attraversa le principali piazze italiane, l’impegno di Coop in questo momento è di tutelare la spesa di tutti noi.

La creatività di Havas Milan porta la firma di Eleonora Giugliano (copy) e Oscar Colapinto (art). La direzione creativa è di Antonio Campolo e Luigi Fattore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.