CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Data:


CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Gennaio 2015. Come si costruisce il brand? Come si rende attrattivo un negozio? Probabilmente sono state queste alcune delle domande che si sono posti i dirigenti di Coop Adriatica per lanciare il punto di vendita di p.zza dei Martiri a Bologna.
 
Decisione non tradizionale e irrituale: hanno organizzato un flashmobe con Silvia Gribaudi e alcune signore over ’60, nell’ambito del Gender Bander Festival durante l’apertura del punto di vendita. Ha partecipato anche il personale del supermercato.
 
Sono partite dall’Orto, al primo livello e via via sono passate ad animare tutti i reparti del pdv con i clienti che osservavano quanto avveniva (uno solo nel filmato scrolla la testa sconsolato). E alla fine, sempre a passo di danza e musica sono ritornate nell’Orto.
 
Alcune considerazioni di marketing:
. coinvolgere i target anziani è utile per rafforzare il brand e il clima di fiducia nei confronti del punto di vendita, soprattutto verso questo segmento della popolazione,
. rendere un negozio più attrattivo e meno monotono di quel che normalmente non può che fare bene al brand,
. si può rinunciare anche a qualche vendita in meno ma il ricordo e il passaparola porteranno altre vendite in futuro.
 
Azione da ripetere e da estendere: giudizio di RetailWatch.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.