CoopAlleanza3.0 inaugura la sua catena di pet food

Data:

CoopAlleanza3.0 inaugura la sua catena di pet food

Luglio 2017. Ha aperto a Ravenna “Amici di casa Coop”, il primo negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici; il punto vendita si trova nel centro commerciale Esp (parco commerciale nuovo ingresso ovest in via Marco Bussato 220). L’inaugurazione di “Amici di casa Coop” all’Esp fa parte di un piano di sviluppo che prevede nel triennio 2017-19 circa 60 aperture di negozi dedicati ai pet, con l’insegna “Amici di casa Coop”: a questa apertura ne faranno seguito altre 5 entro settembre tra cui quelle nei centri commerciali Le Mura di Ferrara e Lame di Bologna.
 
L’offerta commerciale
Con una area vendita di 300 metri quadri, il negozio sarà caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi. In un ambiente pensato per il comfort degli animali e dei clienti sarà possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con particolare attenzione agli alimenti per cuccioli e gattini, per cani di razze mini e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche all’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri pet. Lo spazio si caratterizzerà anche per l’offerta particolarmente vantaggiosa e conveniente con promozioni su diversi prodotti. “Amici di casa Coop” proporrà anche il servizio di toelettatura per cani, effettuata su appuntamento da toelettatori esperti. A disposizione della clientela saranno presenti 5 addetti amanti degli animali e appositamente formati da veterinari della Associazione nazionale dei medici veterinari italiani, per poter consigliare soci e clienti con passione e competenza. “Amici di casa Coop” sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20.
 
Il ruolo degli eventi
“Amici di casa Coop” punta inoltre a proporsi come un riferimento per tutti gli amanti degli animali: saranno organizzati eventi e corsi dedicati ai proprietari di animali, incontri con veterinari nutrizionisti ed educatori cinofili. L’attenzione verso gli amici a quattro zampe contraddistinguerà “Amici di casa Coop” fin dal giorno dell’inaugurazione: infatti per l’8 luglio è stato organizzato uno shooting fotografico grazie al quale i clienti potranno farsi ritrarre nel negozio con il loro pet. Gli scatti della giornata saranno trasmessi su uno schermo all’interno del punto vendita. Inoltre, tutti coloro che faranno acquisti nella giornata inaugurale riceveranno una medaglietta su cui incidere il nome del proprio animale domestico.
 
Al negozio “Amici di casa Coop” sarà attiva la raccolta alimentari e prodotti per animali “Dona la spesa”, promossa dalla Cooperativa per sabato 8 luglio in 142 negozi (136 punti vendita in tutte le aree in cui opera Coop Alleanza 3.0, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, e 6 punti vendita di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0).  Il cibo e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta.  Nei negozi “Amici di casa Coop” l’iniziativa “Dona la spesa” sarà attiva in modo permanente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.