Coralis, nuova raccolta punti

Data:

Immagine-Grande.jpg

Coralis, nuova raccolta punti

Ottobre 2010. E’ partita quest’estate la nuova raccolta punti di Coralis, denominata “ CLICCA LE COLLEZIONI ”. La nuova iniziativa è disponibile nei punti vendita al dettaglio del consorzio, negozi di prossimità distribuiti su tutto il territorio nazionale ed aderenti al NETWORK SEIMIO (Bontò, Ecco e Verdeblu).
Il catalogo, che durerà fino al 17 Giugno 2012, avrà come veste grafica il mondo della tecnologia e le novità in ambito tablets-computer: per lanciare un’applicazione, infatti, basta un semplice click così come basterà un secondo per scegliere uno dei premi ed iniziare a raccogliere i punti necessari ad averlo.
A differenza delle passate raccolte, quella appena partita, si distingue per tipologia di promozione in quanto si compone di quattro mini-collezionamenti della durata di 12 settimane ciascuno con i seguenti temi: TAVOLA (suddivisa in due tranche), CUCINA e TESSILE CASA alle quali si affiancano un superpremio nell’area TECNOLOGIA e le iniziative in campo benefico (CLICCA LA SOLIDARIETA’). Entrambe le ultime, a differenza dei quattro mini collezionamenti, avranno durata annuale.
La raccolta dei punti/bollini durerà un anno intero, senza azzeramento dei punteggi da un mini collezionamento all’altro, ma il ritiro dei premi di ciascun’area avrà delle tempistiche ben definite e limitate nel tempo.
Gli obiettivi che ci hanno indirizzato verso questo cambiamento sono stati molteplici ma il principale è stato la volontà di creare discontinuità rispetto alle operazioni precedenti, rinnovando uno strumento tradizionale come il catalogo e rendendolo più accattivante e vicino ai desideri dei nostri clienti. Non da meno, questa nuova iniziativa tenderà, non solo a differenziarsi dal passato, ma anche ad incrementare la spesa media e la frequenza d’acquisto all’interno dei nostri punti vendita; il termine di un collezionamento, infatti, fungerà da stimolo per il consumatore che non vorrà perdere l’opportunità di ritirare il premio prescelto.

Regali brandizzati

Naturalmente, seguendo le orme degli anni passati, sono stati selezionati premi dai marchi prestigiosi, sinonimo di qualità e del Made in Italy, come la tovaglia Happidea, il set di spugne e l’accappatoio Malerba, le posate Pintinox, la batteria di pentole TVS, il set di bicchieri Luigi Bormioli ed i piatti firmati Saturnia. Il superpremio di questa collection è invece un televisore LCD 32” della Philips, oggetto tecnologico dal design moderno ed essenziale.
La meccanica di attribuzione punti rimane invariata rispetto ai precedenti cataloghi: un punto ogni euro di spesa con uno scontrino unico di almeno 5 euro. Per i negozi dotati di fidelity card SpesAttiva verrà accreditato un punto per ogni euro speso, per quelli invece non dotati di carta verrà consegnato un bollino cartaceo da 5 punti ogni 5 euro di spesa e multipli. I premi potranno essere ritirati in maniera totalmente gratuita o con un numero inferiore di punti e l’aggiunta di un piccolo contributo.  
Il catalogo completo ed ulteriori dettagli sono disponibili on-line sul sito www.seimio.it

Punti di forza
Completezza del catalogo

Punti di debolezza
Bollini cartacei forse da evitare, si potrebbe dare una tessera a parte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.