Coralis rinnova il Consiglio basato su condivisione, confronto, collaborazione e coraggio

Data:

Maggio 2019. Si è tenuta recentemente l’assemblea generale di Consorzio Coralis.

Il 2018 non è stato un anno facile per Coralis ma lo spirito coeso dei soci che sono rimasti all’interno del consorzio e l’arrivo di nuovi soci hanno permesso che non si spegnesse l’entusiasmo e la voglia di ripartire più certi della direzione da prendere e più che mai decisi ad essere una voce parlante nel panorama della Gdo.

Se la rinomina di Eleonora Graffione a Presidente era già nell’aria, l’ampliamento del numero dei consiglieri, che passa da 5 a 7, è stata una decisione presa unanimemente da tutta l’assemblea.

Sono entrati a far parte del consiglio d’amministrazione: PierPaolo Schierano del gruppo Magnone più srl, Giovanni Zumbo di Zumbo srl e Giuseppa Vitale di Prezzemolo&Vitale Srl. Lascia la sua carica Angelo Bruno di BrunoeForte Srl. Restano in carica Luigi Giannatempo, de Mercati di Città la Prima, che viene confermato Vice Presidente, Francesco Curcio di CDC Curcio srl e Roberto Trapletti di Alimgross SpA .

Il piano strategico dei prossimi tre anni si basa sulle quelle che sono state chiamate le 4C:

  • condivisione: degli obiettivi
  • confronto: tavoli di discussione su tematiche comuni che sono state affrontate diversamente
  • collaborazione: scambio d’informazioni, di dati, di tutto ciò che può servire a  ottimizzare risorse
  • coraggio: di scoprire e sperimentare  nuove opportunità e di restare uniti ognuno con la propria individualità tutti con la passione per il proprio lavoro.

“Ci prepariamo a questa nuova fase con entusiasmo, con saggezza e con obiettivi a breve e medio-lungo termine che siamo decisi a raggiungere. Primo tra tutti allargare la nostra compagine consortile” ha dichiarato Eleonora Graffione “Abbiamo la ferma volontà di trovare nuovi soci per il consorzio e nuovi fornitori per i nostri punti vendita per puntare sempre di più su prodotti qualitativamente eccellenti e di filiera certa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.