Coralis rinnova il Consiglio basato su condivisione, confronto, collaborazione e coraggio

Data:

Maggio 2019. Si è tenuta recentemente l’assemblea generale di Consorzio Coralis.

Il 2018 non è stato un anno facile per Coralis ma lo spirito coeso dei soci che sono rimasti all’interno del consorzio e l’arrivo di nuovi soci hanno permesso che non si spegnesse l’entusiasmo e la voglia di ripartire più certi della direzione da prendere e più che mai decisi ad essere una voce parlante nel panorama della Gdo.

Se la rinomina di Eleonora Graffione a Presidente era già nell’aria, l’ampliamento del numero dei consiglieri, che passa da 5 a 7, è stata una decisione presa unanimemente da tutta l’assemblea.

Sono entrati a far parte del consiglio d’amministrazione: PierPaolo Schierano del gruppo Magnone più srl, Giovanni Zumbo di Zumbo srl e Giuseppa Vitale di Prezzemolo&Vitale Srl. Lascia la sua carica Angelo Bruno di BrunoeForte Srl. Restano in carica Luigi Giannatempo, de Mercati di Città la Prima, che viene confermato Vice Presidente, Francesco Curcio di CDC Curcio srl e Roberto Trapletti di Alimgross SpA .

Il piano strategico dei prossimi tre anni si basa sulle quelle che sono state chiamate le 4C:

  • condivisione: degli obiettivi
  • confronto: tavoli di discussione su tematiche comuni che sono state affrontate diversamente
  • collaborazione: scambio d’informazioni, di dati, di tutto ciò che può servire a  ottimizzare risorse
  • coraggio: di scoprire e sperimentare  nuove opportunità e di restare uniti ognuno con la propria individualità tutti con la passione per il proprio lavoro.

“Ci prepariamo a questa nuova fase con entusiasmo, con saggezza e con obiettivi a breve e medio-lungo termine che siamo decisi a raggiungere. Primo tra tutti allargare la nostra compagine consortile” ha dichiarato Eleonora Graffione “Abbiamo la ferma volontà di trovare nuovi soci per il consorzio e nuovi fornitori per i nostri punti vendita per puntare sempre di più su prodotti qualitativamente eccellenti e di filiera certa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.