Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

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Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Giugno 2013. Coro Marketing ha presentato “Il Sistema SSS…Pesa”. Non è abitudine di RetailWatch fare pubblicità mascherata, ma ci sembra una innovazione che, in tempi di crisi, vada valorizzata.

Coro Marketing  per farlo ha stretto una collaborazione con Bizerba, produttore di bilance e altri sistemi per il retail. Grazie al sistema ideato da Coro Marketing le bilance diventano uno strumento per emettere coupon personalizzati.
E questo sia per negozi di piccola superficie, con un solo banco, omnicomprensivo di varie categorie merceologiche sia per supermercati di grande superficie.

Retailwatch ha voluto parlarne con Stefano Frascolla, direttore marketing di Coro.

. Contatto con il consumatore. La bilancia è uno strumento di contatto importantissimo, dice Frascolla, oltre alle casse. Con questo strumento il retailer può moltiplicare le occasioni di relazione con il cliente.

. Promozionale.  È uno strumento soprattutto di cross selling, può promuovere fidelizzazione, comunicazione e partecipazione del consumatore in iniziative promozionali personalizzate.

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