Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Data:


Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Giugno 2013. Coro Marketing ha presentato “Il Sistema SSS…Pesa”. Non è abitudine di RetailWatch fare pubblicità mascherata, ma ci sembra una innovazione che, in tempi di crisi, vada valorizzata.

Coro Marketing  per farlo ha stretto una collaborazione con Bizerba, produttore di bilance e altri sistemi per il retail. Grazie al sistema ideato da Coro Marketing le bilance diventano uno strumento per emettere coupon personalizzati.
E questo sia per negozi di piccola superficie, con un solo banco, omnicomprensivo di varie categorie merceologiche sia per supermercati di grande superficie.

Retailwatch ha voluto parlarne con Stefano Frascolla, direttore marketing di Coro.

. Contatto con il consumatore. La bilancia è uno strumento di contatto importantissimo, dice Frascolla, oltre alle casse. Con questo strumento il retailer può moltiplicare le occasioni di relazione con il cliente.

. Promozionale.  È uno strumento soprattutto di cross selling, può promuovere fidelizzazione, comunicazione e partecipazione del consumatore in iniziative promozionali personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.