Corsi-Conad: oggi purtroppo l’IDM sta lavorando sul prezzo, la GDO sull’innovazione

Data:

Gennaio 2019. Alessandra Corsi è il direttore marketing dell’offerta e MDD di Conad è intervenuta il secondo giorno a Marca-Bologna 2019.

Una parte del suo intervento è lapidaria:

. L’Idm sta ormai lavorando quasi esclusivamente sul prezzo e le promozioni

. La Gdo nelle MDD invece sta lavorando sull’innovazione.

C’è confusione di ruoli, dice Corsi, bisogna che le IDM riprendano il loro ruolo e guidino i processi nel largo consumo.

Fonte: Marca-Bologna2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.