Cosa bisogna fare per produrre experience, Il caso Fao-Schwarz

Data:

Febbraio 2019. Fao Schwarz, nonstante la crisi delle vendite del giocattolo in sede fissa ha allestito nel suo fagship store di NewYork-RockfellerCenter questa installazione di 10 mt.

È un pianoforte. Chi vuole provare a suonarlo deve mettersi in fila, togliersi le scarpe e esercitarsi. Ci provano in tanti, grandi e piccinini in una babele di suoni dove si fa fatica a capire la scala delle note. Ogni tanto però compare qualche esperto che suona qualche sonata in modo corretto. Passare dalle mani ai piedi non è semplicissimo. Le persone che si divertono di più sono gli accompagnatori degli aspiranti pianisti e le persone che guardano.

Cosa non si fa per attrarre il cliente, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.