Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Data:

Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Luglio 2018. Ormai molte persone hanno più device e li usano in momenti diversi: computer per lo studio, tablet per la casa, mobile per la mobilità e per telefonare.
 
Guardate questa tabella. I reality sono i più compromessi perchè le persone hanno confessato agli intervistatori di Doxa che anche quando guardano questo tipo di trasmissioni fanno anche altre attività, magari usando più device. Lo sport è il programma di fatto più protetto, forse perché un attimo di distrazione non permetterebbe di vedere il gol della squadra amata.
 
È uno spaccato sociologico molto interessante per chi investe in comunicazione, ma anche in produzione di contenuti, e dimostra ormai l’orizzontalità dell’interesse delle persone che surfano letteralmente da un contenuto all’altro, da un mezzo all’altro, alla ricerca del nuovo, del whow.
 
È lo spaccato della società dell’impazienza, ma anche della poca voglia di capire fino in fondo quel che accade.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.