Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini
Settembre 2017. Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui consumi, ha tratteggiato i tre impegni del gruppo nell’immediato futuro.
Nei prossimi tre anni Coop perseguirà tre obiettivi:
- Rilancerà l’insegna Coop come brand e retailer leader. Questo si misurerà soprattutto nella penetrazione e nello sviluppo della MDD Coop.
- Darà forza e omogeneità a una presenza territoriale, soprattutto nel Sud, anche attraverso il franchising.
- Favorirà una spinta all’innovazione nel CentroNord , nuove presenze, nuove formule. Con i bilanci in ordine.
Maura Latini, Direttore generale di Coop Italia, invece, ha delineato la strategia dell’on line del gruppo cooperativo. Nei negozi di tutte le dimensioni: ipermercati, supermercati e superette, sarà possibile acquistare on line dal catalogo Coop tutto il non food, facendolo consegnare a casa o nel negozio vicino.