Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?

Data:

Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?
 

Giugno 2016. Sconti, promozioni, contributi marketing a pioggia e indifferenziati, hanno indebolito il concetto di Marca. Dispiace dirlo, ma è proprio così. E il consumatore, ormai assuefatto, oscilla e fa transumanza da un punto di vendita all’altro alla ricerca della convenienza tout court, per poi, magari, finire su Amazon e cercare il prezzo ancor più basso. Questo vale sia per l’IDM sia per le MDD.
 
Cosa influenza il processo di acquisto nel punto di vendita?


 
Certo, ci sono moltissimi altri item che influenzano le scelte della spesa, ma, in soldoni, questa tabella racconta con drammaticità, il materialismo al quale, ben volentieri si è sottoposto il consumatore. A ognuno i suoi problemi. Non è facilissimo uscire da questa spirale.
 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.