Cosa pensa il cliente quando vede cambiare la sua insegna?

Data:

Cosa pensa il cliente quando vede cambiare la sua insegna?

Gennaio 2011. Un segno dell’esigenza di cambiamento che sta attraversando la rete distributiva del nostro Paese è l’accentuarsi dei cambi di proprietà di punti vendita: nell’ultimo anno Nielsen ne ha riscontrati 2.528, più del 9% dell’intera rete, di cui il 50% in area 4.
Le strutture di vendita che cambiano insegna generalmente hanno bisogno di un ammodernamento, di nuova linfa per riuscire a restare competitivi sui loro territori.
Il territorio è ormai saturo e non offre opportunità a chi non ha i mezzi per sfruttarle: nei prossimi anni assisteremo quindi ad un incremento di concentrazione dell’intera rete distributiva. A vantaggio di chi, è ancora da scoprire. Nel corso del 2011, stando ad un’analisi di RetailWatch il cambiamento di insegna, in volume di negozi, è stato pari a quello del 2010, concentrato, ancora una volta nel sud. Rimane da capire, e questo ovviamente è poco studiato, cosa pensa davvero il cliente quando si vede cambiare da una mattina con l’altra l’insegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.