Cosa pensa il cliente quando vede cambiare la sua insegna?

Data:

Cosa pensa il cliente quando vede cambiare la sua insegna?

Gennaio 2011. Un segno dell’esigenza di cambiamento che sta attraversando la rete distributiva del nostro Paese è l’accentuarsi dei cambi di proprietà di punti vendita: nell’ultimo anno Nielsen ne ha riscontrati 2.528, più del 9% dell’intera rete, di cui il 50% in area 4.
Le strutture di vendita che cambiano insegna generalmente hanno bisogno di un ammodernamento, di nuova linfa per riuscire a restare competitivi sui loro territori.
Il territorio è ormai saturo e non offre opportunità a chi non ha i mezzi per sfruttarle: nei prossimi anni assisteremo quindi ad un incremento di concentrazione dell’intera rete distributiva. A vantaggio di chi, è ancora da scoprire. Nel corso del 2011, stando ad un’analisi di RetailWatch il cambiamento di insegna, in volume di negozi, è stato pari a quello del 2010, concentrato, ancora una volta nel sud. Rimane da capire, e questo ovviamente è poco studiato, cosa pensa davvero il cliente quando si vede cambiare da una mattina con l’altra l’insegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.