Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

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Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Giugno 2017. Proseguiamo nello spulciare nella valanga di dati provenienti da Marca2017. Guido Cristini, UniParma ha presentato il profilo degli acquirenti delle MDD premium.
 

 
Famiglia e salute al primo posto, denotano acquirenti solidi, tradizionali, chiusi nelle proprie certezze.
 
Non sono molto interessati alle tradizioni, alle radici, al territorio, argomenti invece che vengono richiamati da molte etichette e da molti prodotti. Poca attenzione agli anziani, alla sostenibilità, nemmeno tanto interessati al futuro e all’innovazione tecnologica, strano perché sono plessi indispensabili nella vita quotidiana. Denotano chiusura e certezze nell’oggi piuttosto che nel domani. Non è un quadro propriamente positivo. E siamo nell’alto di gamma, figuriamoci cosa pensano quelli che comprano solo mainstream.
 
A loro dedichiamo i Reflets de France, brand storico di Carrefour oggi e di Promodes prima.

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