Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Data:


Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Febbraio 2018. Le parole sono importanti, ma molte volte non sono chiare e vivono in un’area grigia nella quale quasi tutto è possibile.
 
È il caso del significato di Naturale.
Le ricerche ci dicono che per circa il 75% degli intervistati si tratta di prodotti alimentari senza additivi.
Per il 64% naturale e benessere coincidono.
Per un altro 70% il termine naturale è generico e vuol dire coltivato in un territorio pulito.
Ma tutti gli intervistati dicono che un prodotto è naturale quando è fresco, puro, con molte vitamine e minerali.
 
Dal punto di vista del marketing è facile decifrare tutto questo e capire l’approccio, un po’ meno lo è per chi deve comunicare, visto che alcune risposte sono scivolose.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.