Cosa vuole il consumatore nel 2012?

Data:

Cosa vuole il consumatore nel 2012?

Marzo 2012. Dal 1990 al 2009 ha chiesto al commerciante-distributore:
– prodotti e prezzo, promozioni e sconti, assortimento…

Dal 2010 chiede al commerciante-distributore:
– un prezzo giusto,
– per fare una spesa ragionata, disponendo di una scala prezzi articolata,
– ricevere servizi personalizzati,
– frequentare più canali, fisici e on line
– confrontare prezzi,
– confrontare i prodotti,
– avere informazioni,
– possibilità di scambiare i prodotti,
– avere un servizio di post vendita vero,
– mixare acquisti utili e acquisti d’impulso,
– confrontarsi con una tecnologia amica e con la quale interloquire,
– un luogo di vendita di prossimità anziché extra urbano, anche se di grande superficie, dove poter soffermarsi senza comprare, take away-eat in (comprare e mangiare comodamente contemporaneamente).
– una toilette pulita.

Sono state consultate ricerche di Nielsen, Symphony Iri, Eurisko, Astra, Eurisko, Mc Kinsey, Bcg, Bain

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.