Cos’ha in mente Media World con il volantino 2.0

Data:

Cos’ha in mente Media World con il volantino 2.0

Media World, leader italiano nella distribuzione specializzata di elettronica di consumo, sa innovare grazie alla sua continua attività di ricerca e sviluppo. Da vero trend setter, alla fine di marzo ha lanciato l’ultima innovazione, ancora in fase di test, affiancando al tradizionale volantino cartaceo, che negli ultimi tre anni ha portato nelle case delle famiglie italiane le offerte più aggressive di tutte le GSS, una versione digitale.

Più contenuti
Il volantino 2.0 “Digital Only”, come lo ha chiamato lo stesso retailer, integra la tradizionale forma di comunicazione promozionale cartacea con il supporto digitale, in grado di dare profondità all’informazione di prodotto. Oltre al prezzo promozionato del prodotto, grazie alla potenzialità multimediale del digital, vengono introdotti contenuti di approfondimento come una descrizione estesa, le caratteristiche tecniche e un video di presentazione.

Sicuramente un primo esperimento ben riuscito, ma migliorabile tramite:

–    Più profondità nei contenuti di prodotto
–    L’utilizzo del video non come “televendita” ma come potente strumento per valorizzare il prodotto stesso
–    L’integrazione con i due canali di vendita enfatizzando l’accoglienza
–    L’estensione del processo di acquisto verso i sistemi social.

In sintesi: avanti così!

Enrico Babucci, Presidente Praesidium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.