Cos’ha in mente Media World con il volantino 2.0

Data:

Cos’ha in mente Media World con il volantino 2.0

Media World, leader italiano nella distribuzione specializzata di elettronica di consumo, sa innovare grazie alla sua continua attività di ricerca e sviluppo. Da vero trend setter, alla fine di marzo ha lanciato l’ultima innovazione, ancora in fase di test, affiancando al tradizionale volantino cartaceo, che negli ultimi tre anni ha portato nelle case delle famiglie italiane le offerte più aggressive di tutte le GSS, una versione digitale.

Più contenuti
Il volantino 2.0 “Digital Only”, come lo ha chiamato lo stesso retailer, integra la tradizionale forma di comunicazione promozionale cartacea con il supporto digitale, in grado di dare profondità all’informazione di prodotto. Oltre al prezzo promozionato del prodotto, grazie alla potenzialità multimediale del digital, vengono introdotti contenuti di approfondimento come una descrizione estesa, le caratteristiche tecniche e un video di presentazione.

Sicuramente un primo esperimento ben riuscito, ma migliorabile tramite:

–    Più profondità nei contenuti di prodotto
–    L’utilizzo del video non come “televendita” ma come potente strumento per valorizzare il prodotto stesso
–    L’integrazione con i due canali di vendita enfatizzando l’accoglienza
–    L’estensione del processo di acquisto verso i sistemi social.

In sintesi: avanti così!

Enrico Babucci, Presidente Praesidium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.