Crai fa trade marketing on line e propone la sua piattaforma per l’IDM

Data:

Novembre 2019. CRAI, catena della GDO di rilevanza nazionale nonché Insegna tra le più note ed apprezzate dai consumatori italiani, affida la gestione degli spazi di advertising a ReStore Media, la concessionaria pubblicitaria dei siti di eCommerce dei principali supermercati italiani lanciata daReStore.

A partire da ottobre, quindi, la partnership con ReStore Media dà vita a un nuovo servizio di visibilità per le campagne pubblicitarie dei brand della food industry distribuiti attraverso Craispesaonline, l’eCommerce attivo dallo scorso anno che copre, ad oggi, 144 punti vendita della catena, che cresceranno nel corso dei prossimi mesi in maniera importante.

Al centro della partnership una nuova opportunità per i brand che scelgono di avviare percorsi di adv digitale con strumenti quali banner, shop in shop e landing page, ottenendo la possibilità di attirare l’attenzione dei consumatori attraverso posizionamenti di rilievo all’interno delle pagine principali del sito. È inoltre possibile raggiungere i consumatori attraverso comunicazioni mirate via e-mail, geolocalizzate in base all’area di pertinenza e profilate a seconda degli interessi.

Il network di ReStore Media

Forte dell’expertise acquisita nel digital grocery, ReStore, azienda leader nello sviluppo di piattaforme digitali per la GDO e la DO, ha dato vita ad un network di siti eCommerce dedicato alla food industry e ai centri media per la pianificazione di campagne di advertising. Mission della concessionaria pubblicitariaè l’ottimizzazione degli investimenti dei food brand al fine di attirare l’attenzione del cliente digitalesui propri prodotti.

Il network, comprendente una ventina siti di eCommerce della GDO distribuiti sul 70% del territorio nazionale, con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori raggiungibili, è cresciuto fino a raggiungere gruppi e brand collocati anche al di fuori della rete di ReStore, prima fra tutti la catena CRAI.

“Ciò che siamo in grado di offrire con il servizio di ReStore Media è la replicazione, più nuova e migliorata, di quei meccanismi di guida all’acquisto del cliente finora possibili solo negli store tradizionali” afferma Ottavio Bardari, Director di ReStore Media. “Lo studio dei comportamenti del consumatore online, che conosciamo molto bene grazie alla mole di dati in nostro possesso, ci mette nella condizione di agire a vantaggio di tutte le parti: di Crai, che dialoga con i propri clienti attraverso nuovi stimoli visivi e prodotti mirati in base alla profilazione delle abitudini di acquisto; dei food brand investitori, che incrementano visibilità e vendite; infine degli stessi consumatori, che risparmiano tempo grazie a suggerimenti d’acquisto calibrati sulle loro esigenze e richieste”.

“Negli ultimi anni CRAI investe sempre più nel digitale, territorio ricco di potenzialità soprattutto per un gruppo come il nostro leader nell’ultra prossimità – spiega Matteo Gasparini, Direttore Operations di CRAI SECOM – L’accordo con ReStore Media va proprio in questa direzione: sviluppare l’eCommerce, agevolare i consumatori, rendere sempre più solidi e vantaggiosi gli accordi con i nostri partner. Da qui un circolo virtuoso che ci consente di reinvestire le entrate derivate dalle campagne degli inserzionisti in attività di visibilità online”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.