Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Data:

1.jpg

Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Novembre 2011. Tripla iniziativa di Crai: la nuova Etichettatura nutrizionale, la nuova Linea salutistica Crai in Armonia e Crai InForma, un servizio per chi soffre di allergie e  intolleranze alimentari.

1. L’Etichettatura Nutrizionale comprende informazioni non solo di taglio salutistico nutrizionale, ma anche di gusto e consigli per una corretta attività motoria.
Per ogni prodotto compaiono oltre ai valori nutrizionali, il quadrante nutrizionale, che fotografa la corretta ripartizione delle calorie giornaliere ai pasti; le caratteristiche organolettiche; indicazioni su come utilizzare o preparare il prodotto;  note sui benefici intrinseci per la salute, come vitamine, sali minerali e così via;   suggerimenti per mantenersi in forma.

2. La Linea Salutistica Crai in Armonia, offre una nuova gamma di prodotti, in grado di soddisfare tutti coloro che sono attenti al benessere e desiderano un’alimentazione equilibrata e consapevole.
Si articola in quattro aree: prodotti con meno zuccheri, grassi o sodio;  prodotti con uno specifico effetto benefico sull’organismo, fra cui quelli arricchiti in fibre, studiati per una regolare funzionalità; prodotti pensati per chi presenta allergie o intolleranze alimentari; prodotti biologici.

3. Crai InForma,  uno strumento utilizzabile per la prima volta nella Distribuzione,  che rende la spesa più sicura a tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.
Il servizio, previa registrazione a Crai InForma attraverso il sito www.craiweb.it e l’inserimento del proprio profilo, risulta di  facile consultazione dal computer di casa, è scaricabile sul proprio smartphone, per poterlo avere a portata di mano al momento dell’acquisto, ed è disponibile anche su terminalini  nei punti vendita dotati di Totem Crai InForma.

Soprattutto quest’ultima è un’iniziativa che può avere sviluppi futuri, sia di tipo tecnologico e informativo sia di tipo loyalty.

Punti di forza
Interattività, Vicinanza al cliente, Uso delle tecnologie

Punti di debolezza
Investimento su due mezzi diversi: totem nel pdv e smart

La sostenibilità di Crai vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità        

5

Compatibilità

5

Pro-attività

5

2.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.