Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Data:

1.jpg

Crai: la nuova categoria Armonia e le etichette intelligenti

Novembre 2011. Tripla iniziativa di Crai: la nuova Etichettatura nutrizionale, la nuova Linea salutistica Crai in Armonia e Crai InForma, un servizio per chi soffre di allergie e  intolleranze alimentari.

1. L’Etichettatura Nutrizionale comprende informazioni non solo di taglio salutistico nutrizionale, ma anche di gusto e consigli per una corretta attività motoria.
Per ogni prodotto compaiono oltre ai valori nutrizionali, il quadrante nutrizionale, che fotografa la corretta ripartizione delle calorie giornaliere ai pasti; le caratteristiche organolettiche; indicazioni su come utilizzare o preparare il prodotto;  note sui benefici intrinseci per la salute, come vitamine, sali minerali e così via;   suggerimenti per mantenersi in forma.

2. La Linea Salutistica Crai in Armonia, offre una nuova gamma di prodotti, in grado di soddisfare tutti coloro che sono attenti al benessere e desiderano un’alimentazione equilibrata e consapevole.
Si articola in quattro aree: prodotti con meno zuccheri, grassi o sodio;  prodotti con uno specifico effetto benefico sull’organismo, fra cui quelli arricchiti in fibre, studiati per una regolare funzionalità; prodotti pensati per chi presenta allergie o intolleranze alimentari; prodotti biologici.

3. Crai InForma,  uno strumento utilizzabile per la prima volta nella Distribuzione,  che rende la spesa più sicura a tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.
Il servizio, previa registrazione a Crai InForma attraverso il sito www.craiweb.it e l’inserimento del proprio profilo, risulta di  facile consultazione dal computer di casa, è scaricabile sul proprio smartphone, per poterlo avere a portata di mano al momento dell’acquisto, ed è disponibile anche su terminalini  nei punti vendita dotati di Totem Crai InForma.

Soprattutto quest’ultima è un’iniziativa che può avere sviluppi futuri, sia di tipo tecnologico e informativo sia di tipo loyalty.

Punti di forza
Interattività, Vicinanza al cliente, Uso delle tecnologie

Punti di debolezza
Investimento su due mezzi diversi: totem nel pdv e smart

La sostenibilità di Crai vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità        

5

Compatibilità

5

Pro-attività

5

2.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.