Crai lancia CraiFidi: Il credito in tempi di crisi

Data:


Crai lancia CraiFidi: Il credito in tempi di crisi

Giugno 2013.  Una delle principali difficoltà incontrate dalle imprese in un contesto di crisi economica come quello attuale riguarda, come noto, l’accesso e la gestione del credito.
Reperire le risorse finanziarie utili alle attività aziendali, infatti, è diventato ancora più arduo da quando la nuova disciplina in materia (Basilea 2) ha modificato i criteri seguiti dalle banche per concedere prestiti e finanziamenti.
Per aiutare concretamente soci e dettaglianti della rete offrendo una consulenza di grande valore per agevolare l’accesso ai finanziamenti, il Gruppo CRAI – in collaborazione con Confidi 107 – ha fondato CRAI Fidi, un nuovo servizio che assicura diversi vantaggi a tutti gli aderenti. Il progetto CRAI Fidi ha l’obiettivo primario di offrire a banche e istituti di credito sicure garanzie mutualistiche istituendo un soggetto di garanzia collettiva che favorisce l’ottenimento di finanziamenti per le imprese del sistema CRAI.
CRAI Fidi, inoltre, stipula convenzioni che consentono agli iscritti di ottenere condizioni più vantaggiose rispetto a quelle praticate alla normale clientela quali tassi passivi, attivi ed extra fido, valute, commissioni di massimo scoperto e così via.
Grazie al proprio ruolo di “interprete” tra banca e impresa, CRAI Fidi migliora e facilita i rapporti, concorda tassi di interesse e oneri accessori direttamente ottenendo condizioni di gran lunga più convenienti.
A completamento del servizio viene offerto ai soci CRAI un programma formativo composto da numerosi incontri, seminari e convegni incentrati su tematiche riguardanti il credito e la sua gestione.
“Attraverso CRAI Fidi confermiamo ancora una volta la nostra attenzione verso i punti di vendita della nostra rete, dando una risposta di sistema anche sul tema dei finanziamenti ai nostri imprenditori”, afferma Gianciacomo Ibba Consigliere CRAI Secom e Presidente CRAI Cooperativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.