Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq

Data:


Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
 
Febbraio 2017. CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, lancia una novità nell’ambito della segmentazione della propria insegna realizzando un nuovo concept per i punti di vendita di grandi superfici: nasce CRAI EXTRA.
Tutti i valori del marchio CRAI, come tradizione, eccellenza, passione, qualità, italianità, ma in formato XL, formato che offre ai clienti servizi extra: parcheggi extra, superfici extra, assortimento extra, offerte extra e reparti extra.
 
La nuova insegna rientra nel progetto di rilancio dei format CRAI e, nello specifico, CRAI Extra coinvolgerà tutti negozi di dimensioni comprese tra gli 800 e 2500 mq.
 
Le caratteristiche
CRAI Extra sarà un punto di vendita di attrazione concentrato in bacini di utenza molto ampi. Il format consentirà al cliente di fare una spesa completa, comoda e conveniente, andando a coprire tutti i bisogni e le esigenze dei clienti in funzione della location in cui opera.
 
Il negozio sarà caratterizzato da un assortimento ampio e profondo a copertura delle tendenze di mercato in termini di proposta complessiva. Ci sarà una forte presenza dei reparti serviti, con un’elevata specializzazione in termini di qualità, di assortimento e di spazi dedicati.
Ruolo centrale sarà poi riservato ai freschi e ai prodotti locali, che con il marchio “A due passi da qui” rappresentano l’impegno di CRAI nell’offrire sempre prodotti di qualità e del territorio ai propri clienti.
Nell’assortimento sarà dedicato ampio spazio alle linee di prodotto a marchio CRAI, dalle più convenienti a quelle premium, come Piaceri Italiani, a quella biologica CRAI Bio, nonché alle iniziative promozionali e ai progetti speciali.
 
Il nuovo format è stato lanciato nella seconda metà del 2016 con l’apertura di tre negozi CRAI Extra: due del socio F.lli Ibba, in Sardegna, nei comuni di Oristano in via Cagliari e di Tortolì in via Garibaldi, e uno del socio CRAI Tirreno nel comune di Monterotondo in Via Salaria, Lazio. Dopo i primi mesi di apertura, gli ottimi risultati raggiunti e la soddisfazione dei clienti hanno confermato la validità del progetto e del format, pertanto verrà sviluppato su tutta la rete.
 
Il 16 febbraio sarà inaugurato il quarto negozio CRAI Extra in Calabria presso il comune di Cirò Marina (KR) in via Togliatti, del Socio Regina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.