Il timore diffuso del #coronavirus ha valorizzato le vendite dei prodotti dove il cliente riconosce o percepisce un’adeguata risposta alle necessità di tutela e garanzia di salubrità
Perché il pane di Sfera Italia-Aqa Farina è sicuro:
- È preparato e cotto in ambiente protetto,
- È immediatamente imbustato,
- È sigillato ermeticamente.
I trend attuali di acquisto ridefiniscono le abitudini degli acquirenti che prediligono spese settimanali e di scorta, il cliente necessita di un prodotto in grado di adempiere alle mutate necessità di conservazione.
Perché questo pane è durevole
Il prodotto viene cotto venduto e acquistato all’interno del punto di vendita nella sua speciale confezione “pronto forno”.
La speciale confezione unitamente alle tecnologie di preparazione aumentano di 3 volte la durata del prodotto (3 gg di shelf life se conservato in frigo a +4°)
I vantaggi del pane pronto forno
- attualmente non è presente niente di simile sul mercato,
- Sicuro, nessuna contaminazione,
- Fragrante e sempre caldo,
- Pratico: si toglie dal frigo, si mette nel forno a 180° nel suo sacchetto-busta ed è pronto in 6 minuti. La stessa operazione che si può fare nel supermercato il cliente può farlo a casa,
- Eco-friendly: utilizzo di materiale interamente riciclabile a impatto ambientale zero,
- Nessuno spreco una volta cotto/riscaldato dura 3 gg,
- Porzioni a misura di singolo e famiglia,
- Prezzo 0,99€, accessibile a tutti,
- Varietà di assortimento, possibilità di allargare il progetto a più prodotti,
- 100% MADE IN ITALY.
La valorizzazione nel punto di vendita
Sfera Italia-Aqa Farina suggerisce un’apposita vasca, vicino alla panetteria per meglio valorizzare il nuovo prodotto:
. Utilizzo di una vasca espositiva ideale per la visibilità e la vendita diretta di prodotti da forno surgelato da «finire di cuocere a casa»
.Vasca utilizzata come strumento e veicolo di comunicazione nei confronti dei consumatori, attraverso personalizzazioni e slogan commerciali.
.Collocazione della vasca gelo al di fuori del reparto surgelati, idealmente all’interno del reparto panetteria per aumentare la visibilità e stimolare l’acquisto attraverso associazioni.
Qualcuno l’ha già referenziato e messo nel self service: guarda il filmato.