Cuppini-Indicod: il futuro del non food è oggi

Data:


Cuppini-Indicod: il futuro del non food è oggi

Giugno 2014. Torna l’evento di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, la ricerca diventata il punto di riferimento sulle performance e le evoluzioni del settore non-alimentare.

L’edizione 2014 dedicherà inoltre un focus al comportamento di acquisto del consumatore nel canale Non Food.

Il 9 luglio a Milano, quindi, presso il Piccolo Teatro Grassi si terrà “Disegnamo il futuro del Non Food. Partendo da oggi”, la presentazione dell’Osservatorio Non Food 2014  di  GS1 Italy | Indicod-Ecr, la ricerca diventata il punto di riferimento sulle performance e le evoluzioni del settore non-alimentare in Italia.

Ecco il programma dell’evento, disponibile anche sul sito di GS1 Italy | Indicod-Ecr:

Oggi e domani: in bilico tra fisco e digitale
Marco Cuppini – research and communication director, GS1 Italy | Indicod-Ecr

Saper vedere oltre la crisi: nuove sfide e nuovi trend nell’Italia che cambia
Silvio Siliprandi – presidente ed amministratore delegato, GfK-Eurisko

Retailing in movimento: riorganizzazioni commerciali
Luca Zanderighi – partner, TradeLab

Il consumatore disegna il futuro degli acquisti
Edmondo Lucchi – responsabile dip. new media, GfK-Eurisko

Al termine dell’incontro, una tavola rotonda di approfondimento una tavola rotonda.

Discutono:
–       Antonio Ferreira De Almeida – amministratore delegato, Sephora Italia
–       Edoardo Giorgetti – ceo, Banzai Commerce
–       Pietro Malaspina – past president, CNCC
–       Roberta Viviani – direttore commerciale non food, Coop Italia
 
modera: Luigi Rubinelli – direttore responsabile, Retail Watch

Nell’intervista a RetailWatch Marco Cuppini sottolinea alcuni punti centrali della ricerca sui consumatori affidata a Eurisko. E al convegno Eurisko e i diversi relatori, le aziende della tavola rotonda, promette Cuppini, oltre alle loro opinioni daranno alcune risposte su come riprogettare il non food.

Per informazioni e iscrizioni: eventi@indicod-ecr.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.