Curry Wurst a Berlino è una comunità: si riconosce nel brand
Ottobre 2012. Curry Wurst è un piccolo chiosco che produce e vende il Curry wurst, uno dei piatti fast food più popolari e a buon mercato di Berlino.
È un piccolo chiosco ma anche un brand con una sua comunità pronta a celebrare quotidianamente il rito del curry wurst.
. L’offerta. Il curry wurst è preparato in diversi modi, quello base è con ketchup e pomme frites. Viene servito con le posate in un vassoio di cartone. Siamo alla spartanità assoluta. Dopo aver scelto la bevanda ci si accomoda sui tavoli di acciaio, in piedi, a fianco di tutti gli altri avventori che, con pazienza, faranno posto al nuovo venuto. Finito di mangiare e di scambiare quattro chiacchiere con il vicino di butta via l’apparecchiatura sotto il tavolo di acciaio in uno spazio con sacco raccoglitore. I prodotti, provati, sono di qualità media, ma il palato italiano è distante da questo gusto.
. L’esperienza. La location, il prodotto sono il complemento per mangiare qualcosa di buono con altri avventori che vogliono decisamente stare con altre persone che amano la semplicità e la semplificazione della vita. Il tavolo di acciaio è davvero comunitario, non ci sono tavolini a due.
. Prezzi. Nella normalità.
. Brand. Il curry wurst è un piatto popolare a Berlino sia fra i berlinesi che fra gli abituè della capitale. Curry Wurst 36 si è appropriata del nome e ha attaccato 36, il numero civico della location e l’ha registrato. Sono molte le guide che segnalano questo locale e i giudizi sono confortanti. Semplicità, semplificazione, lettering chiaramente tedesco ma impattante, scelta dei colori corretta. Promessa di marca mantenuta, senza dubbio.