Da 8 a 4 cooperative: Pugliese, Ad di Conad, spiega il come e il perché

Data:

Dicembre 2018. L’argomento è molto complesso e per molti versi delicatissimo, perché di mezzo c’è la storia delle cooperative di Conad, le persone che l’hanno rappresentato e lo rappresentano: il CDA di Conad a fine anno ha votato per far concentrare in sole 4 cooperative-piattaforme il suo sistema.

Qui sopra, nel filmato Francesco Pugliese, Ad di Conad, spiega il retroterra che ha accompagnato questa radicale decisione: si chiama cambiamento. Difficile capire se è in anticipo o, paradossalmente, in ritardo. Il problema è che sarà irreversibile, come l’apertura al territorio, alla comunità delle persone, alla comunità dei fornitori (grandi e piccoli) e agli altri comprimari di un business sempre più complesso, che necessita di equilibrio e di decisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.