Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Data:

Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Layout: Il punto di vendita di Caddy's di via Raffaello Sanzio a Milano è situato a due passi dalla fermata della metropolitana in un quartiere centrale ben servito e sul proseguimento di corso Vercelli, una delle vie dello shopping; tuttavia la location rimane un po' defilata dal via vai cittadino, punto di forza la condivisione del palazzo con una nota palestra.
Caddy's si presenta con due vetrine, le dimensioni sono contenute, la pavimentazione è scura, l'illuminazione è adeguata, l'area della cassa è ampia ed è a ridosso della vetrina centrale.
I comparti sono suddivisi in tre aree, lo spazio con gli articoli dell'igiene e la cura della persona, i prodotti per la casa e l'area del make-up.
Le scaffalature sono un po' alte e tolgono la visuale d'insieme. Il punto di vendita è totalmente privo di segnaletica.
Cestelli e carrelli sono disponibili all'entrata.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionato un banco con prodotti in super offerta, tra i quali detersivi liquidi per  stoviglie e prodotti igienizzanti per lavatrici; tra i tanti articoli si può trovare il detersivo Ava per il bucato a mano, difficilmente reperibile sul mercato.
Seguono gli scaffali dove sono riposti i prodotti per l'igiene  e la cura della persona, i prezzi sono competitivi. Per la clientela più esigente, sono presenti anche ottimi prodotti bio, naturalmente i prezzi cambiano. Diversi prodotti sono evidenziati dai cartellini rosa con il prezzo e la dicitura 'nostro consiglio'; alcuni prodotti sono convenienti, altri un po' meno.
Uno scaffale è dedicato agli alimenti per animali domestici con articoli in promozione.
 
Ben forniti ed esaustivi gli scaffali in prossimità della cassa  con i prodotti di make-up e cosmesi dei più importanti brand; completano le vetrine gli articoli di biogetteria.
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi con divisa, molto occupato nella sistemazione dei prodotti, disponibile comunque, se interpellato.
Voto: 2
 
(p.s.: Oggi mi voglio bene) è il cartello pubblicitario.

Caddy's – Via Raffaello Sanzio, 39 Milano Visita effettuata il: 27 luglio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.