Da Eataly la gamma del tartufo bianco. Completa

Data:


Da Eataly la gamma del tartufo bianco. Completa

Febbraio 2014. Per l’autunno-inverno (ricordate le collezioni di alta moda?) Eataly Torino schiera tra l’ortofrutta e la torrefazione il banco del tartufo bianco, giusto prima di un’aula didattica dove si studiano gli abbinamenti. Per notare si nota, ma siccome è per amatori, non è gridato. Devo dire che durante la visita c’era diverse persone ferme, a occhio e croce guardavano incuriosite. Dite che il tartufo non si vede nelle grandi superfici? Che ci aveva tentato anche Iper-Brunelli a Portello? Mah… Qui siamo in Eataly dove molte cose succedono…

Il banco
Il banco si presenta come una pasticceria. Tre ripiani: pacchi dono, i vassoi, gli abbinamenti di grappa e superliquori (a marca del distributore si intende).

I vassoi
Cinque vassoi con campana di vetro, a sottolineare la preziosità. Però due sono sul ripiano più basso (tartufo nero umbro) e gli altri tre più in alto, per affermare, con questi ultimi (tartufo bianco astigiano), una superiorità merceologica, di qualità percepita e di prezzo. I tartufi sono adagiati sul un letto di ghiaietta, forse per tenere l’umidità.

I prezzi
Si passa dai 35euro/hg ai 350 euro/hg, passando dai 290 euro. Non commentiamo, abbiamo detto che siamo nel superlusso e tantè.

Gli abbinamenti
Robiola di Roccaverano, uova, carne, fonduta, tajarin (pasta all’uovo), risotto, degustazione libera: l’aula di didattica prova ad avvicinare tutto l’avvicinabile al tartufo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.