Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Data:

Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Ottobre 2012. Bella questa iniziativa di Eataly Roma. È un robusto calcetto, incernierato fra la panetteria e il ristorante delle verdure al piano terra, che recita: “Un po’ di svago prima di un buon panino”.

Gli italiani, si sa, sono uomini di calcio e di calcetto, anche da tavolo. L’aver messo il calcetto è una doppia furberia di Oscar Farinetti:

– il calcetto crea comunità, voglia di sfida, unisce quattro persone che si sfidano,
– devolve l’incasso alla Comunità di Sant’Egidio, comunità a guida religiosa influentissima, a Roma, ma non solo.

In due ore di permanenza al piano abbiamo visto due squadre di 4 persone (con 2 donne) al lavoro al calcetto. Intorno a loro gli acquirenti ma anche i consumatori al tavolo di panini e insalatone guardavano ammaliati.

Un’iniziativa di intrattenimento dal costo contenuto e dall’alto valore aggiunto percepito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.