Da Ikea il caffè costa 0,50 euro

Data:

Immagine-Grande.jpg

Da Ikea il caffè costa 0,50 euro

Ottobre 2011. La fotografia colta da RetailWatch mostra il corner caffè dopo l’uscita delle casse di un’Ikea qualsiasi. Che cosa c’è di nuovo, vi chiederete voi? Che il caffè costa 0,50 euro. Va bene, è una promozione, direte voi. No, è il prezzo normale del caffè in un corner a self service, provare per credere. L’impianto è composito ma non complesso le scelte che si possono sono diverse e chiare. Un po’ bassa l’experience ma è bilanciata dal prezzo basso.

Punti di forza
Posizione nel layout, Visibilità, Prezzo della consumazione
Punti di debolezza
Experience, Emozionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.