Da Saturn per un caffè o un brindisi

Data:

Da Saturn per un caffè o un brindisi

Maggio 2011. Il punto di vendita di Milano viale Certosa è stato recentemente raddoppiato dopo che la Rinascente ha rinunciato al livello terra: nuove categorie merceologiche, ampliamento di quelle storiche, ampliamento del servizio clienti. Ecco che, proprio di fronte all’entrata un bar. E’ gestito da terzi, ha un carattere frizzante e si presenta come il testimone della possibile integrazione horeca-elettronica di consumo.

Punti di forza: organizzazione del layout, del banco assistito e del bancone con i tablet in assortimento al Saturn
Punti di debolezza: un simile bar dovrebbe lavorare su un arco di tempo più ampio, caratterizzazione molto personale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.