Dacasto: pasticceria bio e vegana con marginalità

Data:


Dacasto: pasticceria bio e vegana con marginalità
 
Maggio 2016. Enrico Dacasto è l’Ad di Alta Pasticceria Italiana, un’azienda che si sta facendo notare per l’innovazione di prodotto (introduzione di colombe e panettoni bio e vegani, ma non solo, in diversi formati), per il tipo di presentazione e, soprattutto per la garanzia di marginalità e rotazione che i suoi prodotti danno.
 
Ne sono testimonianza le ultime due campagne appena trascorse, il Natale e la Pasqua.
 
In questa intervista a RetailWatch, Dacasto parla degli ultimi lanci e del concetto di vendite di impulso, con un proprio punto di vista, controcorrente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.