DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Data:


DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Aprile 2013. Dalani Home and Living è la prima community in Italia per lo shopping online per la casa e l’arredamento.
Lanciato nel 2012 nel nostro paese, il sito è un’estensione della realtà internazionale fondata in Germania da Delia Fischer, redattrice di riviste di settore, ed è presente anche in Spagna, Francia, Polonia, Regno Unito, Olanda, Svizzera e Brasile.
Come funziona?
Per accedere, è necessario registrarsi.
La formula di vendita è quella dei deal, che solitamente viene adottata nella vendita di servizi ed esperienze e genera acquisti di impulso: ogni giorno su dalani.it vengono proposte sei nuove offerte su brand e prodotti scontati fino al 70%. L’offerta inizia alle 7 di mattina e dura fino a cinque giorni, e il cliente ne riceve comunicazione tramite la newsletter giornaliera o settimanale.
La vetrina online si coniuga con il magazine digitale che raccoglie proposte di arredamento e living, sulla scia di altri noti retailer internazionali.
I prodotti provengono da fornitori italiani o di uno degli altri paesi in cui è attiva la community. Ne vengono selezionati al massimo 60 al giorno e divisi in gruppi omogenei per stile. In questo modo il cliente viene suggestionato dall’ambientazione presentata ed è stimolato all’acquisto combinato.
La spedizione è gestita dal polo distributivo di Dalani, dove la merce viene imballata con un packaging caratteristico e avviene da due a quattro settimane dopo l’ordine. Se il prodotto non soddisfa le aspettative, è possibile renderlo entro 10 giorni senza sostenere alcuna spesa di gestione.
Il servizio clienti è attivo telefonicamente, in orario di ufficio durante la settimana e il sabato mattina, o via email. Manca al momento l’assistenza 24 ore su 24 via chat.

PUNTI DI FORZA: presentazione del prodotto; stile raffinato democratico; deal vantaggiosi; gestione reso
PUNTI DI DEBOLEZZA: servizio clienti attivo in orari limitati; tempi di consegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.