DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Data:


DALANI HOME AND LIVING, community e servizio

Aprile 2013. Dalani Home and Living è la prima community in Italia per lo shopping online per la casa e l’arredamento.
Lanciato nel 2012 nel nostro paese, il sito è un’estensione della realtà internazionale fondata in Germania da Delia Fischer, redattrice di riviste di settore, ed è presente anche in Spagna, Francia, Polonia, Regno Unito, Olanda, Svizzera e Brasile.
Come funziona?
Per accedere, è necessario registrarsi.
La formula di vendita è quella dei deal, che solitamente viene adottata nella vendita di servizi ed esperienze e genera acquisti di impulso: ogni giorno su dalani.it vengono proposte sei nuove offerte su brand e prodotti scontati fino al 70%. L’offerta inizia alle 7 di mattina e dura fino a cinque giorni, e il cliente ne riceve comunicazione tramite la newsletter giornaliera o settimanale.
La vetrina online si coniuga con il magazine digitale che raccoglie proposte di arredamento e living, sulla scia di altri noti retailer internazionali.
I prodotti provengono da fornitori italiani o di uno degli altri paesi in cui è attiva la community. Ne vengono selezionati al massimo 60 al giorno e divisi in gruppi omogenei per stile. In questo modo il cliente viene suggestionato dall’ambientazione presentata ed è stimolato all’acquisto combinato.
La spedizione è gestita dal polo distributivo di Dalani, dove la merce viene imballata con un packaging caratteristico e avviene da due a quattro settimane dopo l’ordine. Se il prodotto non soddisfa le aspettative, è possibile renderlo entro 10 giorni senza sostenere alcuna spesa di gestione.
Il servizio clienti è attivo telefonicamente, in orario di ufficio durante la settimana e il sabato mattina, o via email. Manca al momento l’assistenza 24 ore su 24 via chat.

PUNTI DI FORZA: presentazione del prodotto; stile raffinato democratico; deal vantaggiosi; gestione reso
PUNTI DI DEBOLEZZA: servizio clienti attivo in orari limitati; tempi di consegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.