Dalla crescita 0 alla decrescita

Data:

Dalla crescita 0 alla decrescita
Settembre 2011. Nell’ultimo rapporto sui consumi, .ref basandosi su varie fonti, fra cui Nielsen, ha presentato lo stato di salute dei consumi in Italia. Ha fatto di più di quel che fanno molti istituti di ricerca: ha pubblicato le previsioni per i prossimi due anni. Retailwatch crede che questo sia un contributo scientifico di primo piano, al di là di possibili errori dovuti a variazioni macro economiche o, peggio, politiche. Retailwatch è in grado di commentare alcune tabelle della ricerca, sottolineando una serie di elementi poco noti o curiosi.

 

 In coda il giudizio del direttore di retailwatch.it.

 

 Le slide commentate si possono scaricare anche per PDF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.