Daylesford da Selfridges con servizio, libero servizio e info

Data:

Daylesford da Selfridges con servizio, libero servizio e info

Aprile 2012. Daylesford è un’azienda che produce cibo biologico in diverse categorie merceologiche. Ha scelto alcuni canali di vendita fra cui Sefridges per commercializzare la sua produzione. Lo fa con un corner dedicato del suo brand a fianco ad altri.
– Posizione sul layout. Buona, non è all’entrata, ma è ben visibile. Il corner è conchiuso.
– Organizzazione: di fronte il banco a servizio con due-tre addetti, sui lati i banchi refrigerati con la vendita a libero servizio.
– Atmosfera: negozio tradizionale con competenze.
– Informazioni: è la parte più ricca e argomentata del sito, anche con appositi leggii e volumi info.

Il risultato finale è la marca, Daylesford, che racconta una storia con diverse articolazioni, dalla voce del banconista al libro su leggio

Punti di forza
Location, Organizzazione, Informazioni

Punti di debolezza
Prezzi alti, Un pò di confusione intorno

1 commento

  1. Grafica e layout ben curati, ordinati e coerenti. Bella anche l'idea di mettere libri e ricette in parte ad ogni vetrina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.