Retail Watch

De Cecco, pasta e basta. Da specialisti

Data:


De Cecco, pasta e basta. Da specialisti

Aprile 2012. De Cecco dimostra grande lucidità, perseguendo con chiarezza e focus il ruolo che si gioca a scaffale, ovvero di essere uno dei grandi specialisti della pasta. Da più di cento anni. E’ la sua una scelta condivisibile e meno scontata di quello che si possa pensare perché spesso le marche – per reagire alla contrazione di business dovuta all’attacco delle PL – rispondono allargando la gamma, entrando in nuove categorie. Potremmo dire che rispondono inseguendo proprio le Private Label. Interessante invece giocarsi proprio fino in fondo quella natura da specialista che le PL per definizione non possono avere.

Ce n’è una sola
De Cecco ha capito questo valore e se lo gioca celebrando il proprio ineguagliabile saper fare e rinnovando l’offerta ma all’interno dei contorni del mondo pasta. “Di De Cecco ce n’è una sola”, un claim forse un po’ banale – come del resto è banale l’uso fatto delle nuove piattaforme digitali – ma che dice quello che deve dire.

FutureBrand

1 commento

  1. E' vero che De Cecco difende un'immagine di pasta di qualità. Ricordiamoci però che, come tanti altri, De Cecco commercializza col proprio marchio merci non prodotte direttamente: olio, aceto, passate e sughi pronti. Twitter @superconv

Rispondi a Superconv Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?