Retail Watch

Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Data:


Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Decathlon – Foro Bonaparte. Visita effettuata il 22 aprile ore 18,00

Layout: Lo store di Decathlon di Foro Bonaparte ha il vantaggio di essere ubicato in pieno centro di Milano e servito dalla fermata della metropolitana Cairoli. L’entrata del negozio si presenta ampia e confortevole, gli articoli in vendita, quasi tutti, sono collocati nel piano inferiore dove si accede grazie alla scala mobile. Al piano terra c’è il banco dell’accoglienza e sulla sinistra sono collocate le diverse casse.
L’ampio seminterrato è ben illuminato e i diversi corridoi delimitano lo spazio dedicato ai diversi prodotti.
Voto: 4

Vetrine: Gli articoli che sono numerosi, sono esposti sui vari scaffali divisi per merceologia, i prezzi sono ben visibili e così pure l’etichetta con il paese di provenienza. Particolare attenzione viene data all’escursionismo dove ci sono sempre delle buone opportunità; quella attuale riguarda un materasso gonfiabile 1 posto corredato di brandina e coperta a 50,95€.
Il reparto calzature ricopre uno spazio importante, con offerte di scarpe uomo estate camminata urbana a 11€.
E’ stato di recente escogitato un modo affinchè il cliente non tolga l’articolo dall’apposito cellophane: provami è il cartello che appare in evidenza con gli articoli appesi sull’appendino di diverse taglie, a portata di mano per poter essere provato.
Non sempre viene rispettato questo invito, mi spiega la commessa, il cliente molto spesso continua ad aprire la confezione, per poi abbandonare l’articolo.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e percorribili; ci sono poche indicazioni per quanto riguarda la locazione dei diversi prodotti e si fatica a trovare ciò che interessa, se non percorrendo in lungo e in largo il vasto sottorraneo.
Voto: 3

Competenza personale: Il personale è disponibile e preparato.
Voto: 4

Toilette: In ordine, nonostante l’ora.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.