Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Data:


Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Decathlon – Foro Bonaparte. Visita effettuata il 22 aprile ore 18,00

Layout: Lo store di Decathlon di Foro Bonaparte ha il vantaggio di essere ubicato in pieno centro di Milano e servito dalla fermata della metropolitana Cairoli. L’entrata del negozio si presenta ampia e confortevole, gli articoli in vendita, quasi tutti, sono collocati nel piano inferiore dove si accede grazie alla scala mobile. Al piano terra c’è il banco dell’accoglienza e sulla sinistra sono collocate le diverse casse.
L’ampio seminterrato è ben illuminato e i diversi corridoi delimitano lo spazio dedicato ai diversi prodotti.
Voto: 4

Vetrine: Gli articoli che sono numerosi, sono esposti sui vari scaffali divisi per merceologia, i prezzi sono ben visibili e così pure l’etichetta con il paese di provenienza. Particolare attenzione viene data all’escursionismo dove ci sono sempre delle buone opportunità; quella attuale riguarda un materasso gonfiabile 1 posto corredato di brandina e coperta a 50,95€.
Il reparto calzature ricopre uno spazio importante, con offerte di scarpe uomo estate camminata urbana a 11€.
E’ stato di recente escogitato un modo affinchè il cliente non tolga l’articolo dall’apposito cellophane: provami è il cartello che appare in evidenza con gli articoli appesi sull’appendino di diverse taglie, a portata di mano per poter essere provato.
Non sempre viene rispettato questo invito, mi spiega la commessa, il cliente molto spesso continua ad aprire la confezione, per poi abbandonare l’articolo.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e percorribili; ci sono poche indicazioni per quanto riguarda la locazione dei diversi prodotti e si fatica a trovare ciò che interessa, se non percorrendo in lungo e in largo il vasto sottorraneo.
Voto: 3

Competenza personale: Il personale è disponibile e preparato.
Voto: 4

Toilette: In ordine, nonostante l’ora.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.