Decathlon, la summa della vita attiva

Data:

Decathlon, la summa della vita attiva

Febbraio 2012. La forza di Decathlon è indiscutibile: è la democrazia nello sport, è il prodotto intelligente, è una gamma completissima, è servizio. Un mix che ha fatto di questo retailer un vero multi-specialista, credibile in tutte le discipline e i campi. Volendo proprio identificare un’area di possibile evoluzione conviene partire dal logo, che racchiude tutte le caratteristiche del linguaggio di questa marca. Il logo, una scritta solida ed essenziale, bianca su campo blu rimanda alla sostanza del mondo espresso da questa marca. Tutto focalizza sulla qualità e il value for money, tralasciando attenzioni estetiche e ambientali. Dal logo, al sito ai negozi Decathlon è funzione, manca un po’ di poesia ed emozione, magari anche una concessione al bello. Ovviamente senza snaturarsi Decathlon potrebbe fare questa evoluzione, forte del fatto che nella sensibilità dei consumatori i mercati “every day low price and high value” non devono essere più espressi con sola razionalità e feddrezza: anzi, si è felice quando una scelta fatta di testa riesce a parlare anche al cuore.

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?