Giugno 2020. La scommessa di tutto il retail fisico e omnicanale è e sarà sempre più:
. dare valore al negozio,
. costruire una experience (con un costo ragionevole),
. attrarre l’attenzione del cliente e stupirlo per un attimo.
Su Decathlon e la sua evoluzione abbiamo già scritto diversi articoli (leggi qui).
Questa fotografia è una testimonianza diretta di voler vincere la scommessa di cui sopra.
Siamo nel reparto nuoto e Decathlon deve lanciare la stagione nonostante il #coronavirus.
La scena è così composta:
. Quinta con due giovani nuotatori in piscina, presi da sott’acqua,
. Un manichino si sta per tuffare simbolicamente in acqua,
. Una rastrelliera per i costumi in offerta.
È una rappresentazione:
. semplice,
. efficace,
. di movimento,
. visibile da più parti,
. gradevole e colorata.
Non sappiamo qual è l’investimento, ma questa testata di gondola verrà notata da tutta la clientela nel negozio, anche se interessata a altri reparti.