Decathlon, o della capacità di fare experience nel negozio con una spesa ragionevole

Data:

Giugno 2020. La scommessa di tutto il retail fisico e omnicanale è e sarà sempre più:

. dare valore al negozio,
. costruire una experience (con un costo ragionevole),
. attrarre l’attenzione del cliente e stupirlo per un attimo.

Su Decathlon e la sua evoluzione abbiamo già scritto diversi articoli (leggi qui).

Questa fotografia è una testimonianza diretta di voler vincere la scommessa di cui sopra.

Siamo nel reparto nuoto e Decathlon deve lanciare la stagione nonostante il #coronavirus.

La scena è così composta:

. Quinta con due giovani nuotatori in piscina, presi da sott’acqua,
. Un manichino si sta per tuffare simbolicamente in acqua,
. Una rastrelliera per i costumi in offerta.

È una rappresentazione:

. semplice,
. efficace,
. di movimento,
. visibile da più parti,
. gradevole e colorata.

Non sappiamo qual è l’investimento, ma questa testata di gondola verrà notata da tutta la clientela nel negozio, anche se interessata a altri reparti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.