DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Data:


DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Novembre 2015. L’immagine di copertina di questo articolo recita in modo lapidario: “Decathlon: sport per tutti, tutto per lo sport”, è il payoff classico della multinazionale francese in ogni nazione. Adesso è stato aggiunto un sottotitolo molto attuale: “In store, on line, mobile”.
 
Basterebbe questo per capire la strategia del retailer che segue in modo leggero, almeno nella comunicazione, i nuovi parametri di acquisto. Anzi, ne fa una bandiera, come se tutto fosse già stato collaudato e pronto per un cliente vieppiù.
 
L’assortimento
In realtà passando in rassegna le corsie di alcuni negozi visitati a Londra ci si accorge come i prodotti meno esposti alle vendite on line, come le biciclette meno semplificate, sono trattati in un certo modo e quelli più esposti alle vendite via internet siano trattai con meno riguardo, è l’esempio degli skate board, quasi fossero delle commodities. Per il primo gruppo il negozio rimane un must, per le altre un po’ meno. Sempre per il primo gruppo il servizio pre, ad esempio di assemblaggio, e di post vendita, ad esempio le riparazioni, faranno la differenza e la ricchezza dell’experience in store.
 
Da seguire, sia per la comunicazione sia per la struttura assortimentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.