DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera

Data:


DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera
 
Febbraio 2015. Gianluca De Giovanni è il nuovo presidente di Assofrigoristi. Come si sa la filiera dei freschi e dei freschissimi è lunga e ha, nella parte alta, dopo i produttori, i frigoriferi di stoccaggio dei prodotti finiti o semifiniti dei retailer, i cedi dedicati.
 
La figura del frigorista, progettista e impiantista, è quindi molto delicata. L’impianto frigo, oltrechè conservare, deve rispondere ai criteri efficienza e sostenibilità. La figura professionale del frigorista ha da tempo un’associaizione, Assofrigoristi, che adesso cerca di colloquiare con tutti gli attori della filiera.
 
In questa intervista a RetailWatch, il nuovo presidente Gianluca De Giovanni, spiega l’approccio, le finalità e l’impegno dell’Associazione e dei singoli associati per contare di più e fornire un servizio e un prodotto sempre più puntuale.
 
E a proposito della normativa europea, recentemente assunta dall’Italia, De Giovanni chiede che riguardo all’uso dei refrigeranti si arrivi a una regolamentazione trasparente.
 
 
Chi è De Giovanni
Gianluca De Giovanni, classe 1964, è nato e cresciuto professionalmente in Novafrigor, azienda di famiglia attiva da oltre quarant’anni nel settore della refrigerazione, con un occhio di riguardo alla grande distribuzione in cui il marchio è attivo fin dai primi anni Settanta.
 
Ha portato l’azienda a livelli di eccellenza collaborando con grandi gruppi distributivi e anche con realizzazioni di rilievo nel campo dell’innovazione, come la cella multitemperatura e altri progetti importanti nel campo della ristorazione e della conservazione alimentare.
 
Vicepresidente Assofrigoristi dal 2008, a fianco di Valentino Verzotto nella crescita dell’Associazione verso ruoli di maggiore autorevolezza nella filiera, è stato eletto presidente nel dicembre 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.