DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera

Data:


DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera
 
Febbraio 2015. Gianluca De Giovanni è il nuovo presidente di Assofrigoristi. Come si sa la filiera dei freschi e dei freschissimi è lunga e ha, nella parte alta, dopo i produttori, i frigoriferi di stoccaggio dei prodotti finiti o semifiniti dei retailer, i cedi dedicati.
 
La figura del frigorista, progettista e impiantista, è quindi molto delicata. L’impianto frigo, oltrechè conservare, deve rispondere ai criteri efficienza e sostenibilità. La figura professionale del frigorista ha da tempo un’associaizione, Assofrigoristi, che adesso cerca di colloquiare con tutti gli attori della filiera.
 
In questa intervista a RetailWatch, il nuovo presidente Gianluca De Giovanni, spiega l’approccio, le finalità e l’impegno dell’Associazione e dei singoli associati per contare di più e fornire un servizio e un prodotto sempre più puntuale.
 
E a proposito della normativa europea, recentemente assunta dall’Italia, De Giovanni chiede che riguardo all’uso dei refrigeranti si arrivi a una regolamentazione trasparente.
 
 
Chi è De Giovanni
Gianluca De Giovanni, classe 1964, è nato e cresciuto professionalmente in Novafrigor, azienda di famiglia attiva da oltre quarant’anni nel settore della refrigerazione, con un occhio di riguardo alla grande distribuzione in cui il marchio è attivo fin dai primi anni Settanta.
 
Ha portato l’azienda a livelli di eccellenza collaborando con grandi gruppi distributivi e anche con realizzazioni di rilievo nel campo dell’innovazione, come la cella multitemperatura e altri progetti importanti nel campo della ristorazione e della conservazione alimentare.
 
Vicepresidente Assofrigoristi dal 2008, a fianco di Valentino Verzotto nella crescita dell’Associazione verso ruoli di maggiore autorevolezza nella filiera, è stato eletto presidente nel dicembre 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.