Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Data:

Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Ottobre 2013. Il succursalista Belga Delhaize ha aperto il secondo pdv a insegna Shop&Go in un’ospedale. Già nel 2002 aveva inaugurato un convenience a Anderlecht nell’ospedale Erasme, adesso ripete l’apertura nella clinica universitaria di Anversa in collaborazione con Sodhexo. Il target principale sono i degenti e i visitatori dell’ospedale, ma l’offerta è rivolta anche al personale dell’ospedale e al bacino di consumatori circostante. Orari: 8-19 dal lunedi al venerdi e dalle 12 alle 18 il sabato e la domenica.

. La superficie. 80 mq interamente a self service.

. L’offerta. 1.250 referenze divisi fra piatti pronti (minestre, sandwich, insalate pronte, piatti cucinati, macedonie, frullati freschi). Ovviamente la categorie dei prodotti con e senza è predominante nel confezionato, accanto ai prodotti bio. Buona la presenza anche del latte e derivati, ma anche del vino e di birre specializzate. Non manca l’offerta di fiori.

Ricordiamo che Delhaize, negli anni scorsi, ha anche testato il supermercato nell’aeroporto di Bruxelles

1 commento

  1. Interessante il microformato che apre a possibili insediamenti anche in ospedali medio/piccoli. Sulla location non mi sembra una grande novità, almeno per l'Italia, visto che a Niguarda c'è un piccolo ed efficiente mall (SM compreso) di prossimo ampliamento, che al San Raffaele c'è una piccola galleria con SM e che certamente ci sono molti altri esempi. In sostanza dovunque c'è, per qualsiasi motivo, un mercato – residenziale, stanziale o di transito costante – c'è lo spazio per una offerta food di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.