Delicatessen: e il confort per il cliente?

Data:


Delicatessen: e il confort per il cliente?
 
Delicatessen – P.zza Santa Maria Beltrade, 2 – Milano
 
Visita effettuata il: 7 aprile ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Delicatessen in Santa Maria Beltrade, nel cuore di Milano  risale a quindici anni fa', altri due ne sono stati aperti nel corso degli anni ed ultimamente un ristorante.
La specialità di Delicatessen sono i prodotti gastronomici dell'Alto Adige; il locale è di pochi metri quadrati più il retro con funzione di laboratorio, una vetrina più la porta d'ingresso che rimane aperta, la pavimentazione è in marmo, ambiente personalizzato da lampade e faretti, fotografie e stampe alle pareti che raffigurano l'ambiente altoatesino.
Il banco centrale che occupa la quasi totalità della superficie, un frigor per le bevande è posto  accanto all'entrata, la cassa è posizionata nella parte iniziale.
Gran parte dei prodotti proviene direttamente da Bressanone dove avviene parte della produzione del pane e dei dolci che vengono distribuiti nei vari punti vendita con cadenza quasi giornaliera.
Non è previsto nessun piano di appoggio oltre al banco, per il cliente che desidera consumare sul posto.
E' contemplato un servizio di catering, domenica e festivi sempre aperti con orari dalle 8 alle 20.
Voto: 2
 

 
Vetrine: I vini sono disposti sullo scaffale accanto alla parete, suddivisi per gradazione e provenienza dai diversi luoghi dell'Alto Adige, alcuni presentano il cartellino del prezzo, ma per la maggior parte i prezzi non sono evidenziati; nella vetrina del banco centrale sono esposti i dolci, dalla sacker torte venduta anche a tranci al prezzo di 21€ al kilo, strudel di mele  di pasta frolla, la biscotteria tipica. Per il salato torte di asparagi, strudel salato con verdure, i prezzi sono evidenziati, panini di grano duro farciti al momento con wurstel o salumi a 3,50€.
Nelle apposite rastrelliere appoggiate alla parete, è disposto il pane, che tradizionalmente contempla una farina costituita per un minimo del 75 per cento di cereali locali, nelle sue numerose varianti, dal pane ricoperto di semi, allo schuttelbrot; le confetture sono disposte sui ripiani e anche qui i prezzi non sono sempre evidenziati; per i salumi, lo speck, il prosciutto di praga e i salumi; un frigor per la vendita di yougurt e latte, formaggi come il Grankaese o l'Ortler sempre provenienti dai diversi masi.
Le confetture di marmellate e il miele tipico, sono tutti rigorosamente naturali  e con materie prime dell'Alto Adige.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è composto da tre persone, disponibili ed educati.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.