Delicatessen: e il confort per il cliente?

Data:


Delicatessen: e il confort per il cliente?
 
Delicatessen – P.zza Santa Maria Beltrade, 2 – Milano
 
Visita effettuata il: 7 aprile ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Delicatessen in Santa Maria Beltrade, nel cuore di Milano  risale a quindici anni fa', altri due ne sono stati aperti nel corso degli anni ed ultimamente un ristorante.
La specialità di Delicatessen sono i prodotti gastronomici dell'Alto Adige; il locale è di pochi metri quadrati più il retro con funzione di laboratorio, una vetrina più la porta d'ingresso che rimane aperta, la pavimentazione è in marmo, ambiente personalizzato da lampade e faretti, fotografie e stampe alle pareti che raffigurano l'ambiente altoatesino.
Il banco centrale che occupa la quasi totalità della superficie, un frigor per le bevande è posto  accanto all'entrata, la cassa è posizionata nella parte iniziale.
Gran parte dei prodotti proviene direttamente da Bressanone dove avviene parte della produzione del pane e dei dolci che vengono distribuiti nei vari punti vendita con cadenza quasi giornaliera.
Non è previsto nessun piano di appoggio oltre al banco, per il cliente che desidera consumare sul posto.
E' contemplato un servizio di catering, domenica e festivi sempre aperti con orari dalle 8 alle 20.
Voto: 2
 

 
Vetrine: I vini sono disposti sullo scaffale accanto alla parete, suddivisi per gradazione e provenienza dai diversi luoghi dell'Alto Adige, alcuni presentano il cartellino del prezzo, ma per la maggior parte i prezzi non sono evidenziati; nella vetrina del banco centrale sono esposti i dolci, dalla sacker torte venduta anche a tranci al prezzo di 21€ al kilo, strudel di mele  di pasta frolla, la biscotteria tipica. Per il salato torte di asparagi, strudel salato con verdure, i prezzi sono evidenziati, panini di grano duro farciti al momento con wurstel o salumi a 3,50€.
Nelle apposite rastrelliere appoggiate alla parete, è disposto il pane, che tradizionalmente contempla una farina costituita per un minimo del 75 per cento di cereali locali, nelle sue numerose varianti, dal pane ricoperto di semi, allo schuttelbrot; le confetture sono disposte sui ripiani e anche qui i prezzi non sono sempre evidenziati; per i salumi, lo speck, il prosciutto di praga e i salumi; un frigor per la vendita di yougurt e latte, formaggi come il Grankaese o l'Ortler sempre provenienti dai diversi masi.
Le confetture di marmellate e il miele tipico, sono tutti rigorosamente naturali  e con materie prime dell'Alto Adige.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è composto da tre persone, disponibili ed educati.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.