Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Data:

Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Dicembre 2013. Matteo Denti, AD di Thun, non mostra incertezze, nonostante la crisi dei consumi e l’aumento esponenziale delle promozioni. Anzi, rilancia.

“In questo momento è importantissimo ascoltare il cliente nei suoi comportamenti. I punti di contatto che utilizziamo sono soprattutto i 40 punti di vendita diretti, dove il personale è formato ad ascoltare non solo le esigenze ma anche i singoli commenti, veicolati dal cliente durante la fase di osservazione del negozio e durante le singole fasi di acquisto.

Utilizziamo poi il sito Facebook dove una parte consistente della clientela, quella più fidelizzata è interattiva e ci suggerisce ampie fasce di improvement e di cambiamento.

Il posizionamento di comunicazione di Thun sta migliorando nella relazioni di sentiment con il consumatore. C’è da parte del consumatore, in particolar modo in questi momenti, la volontà di ancorarsi a momenti di solidità come quelli che noi esprimiamo, soprattutto se sono valori intangibili. Ci scontriamo, soprattutto nei negozi ubicati nei centri commerciali, con la politica commerciale di altre insegne –sottolinea Denti- che privilegiano lo sconto e mettono a repentaglio il nostro dialogo valoriale”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.