Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Data:

Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento

Dicembre 2013. Matteo Denti, AD di Thun, non mostra incertezze, nonostante la crisi dei consumi e l’aumento esponenziale delle promozioni. Anzi, rilancia.

“In questo momento è importantissimo ascoltare il cliente nei suoi comportamenti. I punti di contatto che utilizziamo sono soprattutto i 40 punti di vendita diretti, dove il personale è formato ad ascoltare non solo le esigenze ma anche i singoli commenti, veicolati dal cliente durante la fase di osservazione del negozio e durante le singole fasi di acquisto.

Utilizziamo poi il sito Facebook dove una parte consistente della clientela, quella più fidelizzata è interattiva e ci suggerisce ampie fasce di improvement e di cambiamento.

Il posizionamento di comunicazione di Thun sta migliorando nella relazioni di sentiment con il consumatore. C’è da parte del consumatore, in particolar modo in questi momenti, la volontà di ancorarsi a momenti di solidità come quelli che noi esprimiamo, soprattutto se sono valori intangibili. Ci scontriamo, soprattutto nei negozi ubicati nei centri commerciali, con la politica commerciale di altre insegne –sottolinea Denti- che privilegiano lo sconto e mettono a repentaglio il nostro dialogo valoriale”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.