Desigual fa mercato e personalizzazione

Data:

Desigual fa mercato e personalizzazione

Maggio 2011. Desigual ha aperto lo scorso anno il flgaship di Parigi, a due passi dall’Opera. È sviluppato su due livelli. L’organizzazione è per stili di vita e per donna, uomo e bambino. La caratterizzazione dell’ambiente è spinta. Ogni spazio è organizzato come una bancarella del mercato con tanto colore e finto disordine. Nel reparto donna è possibile personalizzare il capo da acquistare con disegni e motivi vari. Il personale riordina ma è disponibile a rispondere alle domande dei clienti.

Punti di forza: caratterizzazione degli ambienti di vendita, organizzazione dei singoli reparti, angolo della personalizzazione.

Punti di debolezza: segmentazione spinta per età e per gusto, layout non chiarissimo, cassa unica con code frequenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.