Desigual segue un posizionamento rigoroso nei dettagli

Data:

Desigual segue un posizionamento rigoroso nei dettagli

Maggio 2012. Desigual può piacere o meno ma non si può non riconoscere al retailer spagnolo di essersi riuscito a distinguere con un concept diverso, un’offerta differenziante e un posizionamento particolare.

È proprio il posizionamento e il rigore con cui lo persegue la vera arma strategica. Lo si vede bene nei singoli particolari che sono eseguiti con una precisione particolare. Il filmato realizzato da RetailWatch in due punti di vendita mostra questi particolari: i colori della decorazione, i mobili, la comunicazione, le luci e la loro intensità, i tappeti, tutto concorre al posizionamento.

Punti di forza
Posizionamento e implementazione, Cura dei particolari

Punti di debolezza
Punto di vendita con diverse zone d’ombra, non come Abercrobie&Fitch, ma quasi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.