Desigual: una strada fra Abercrombie e Urban Outfitter

Data:

Desigual: una strada fra Abercrombie e Urban Outfitter

Ottobre 2011. Ha aperto in ottobre in corso Buenos Aires a Milano il primo flagship store italiano del marchio spagnolo. La superficie di vendita è di 500 mq circa su due livelli. Il concept, coloratissimo è sempre un pò irriverente, un system tipico del brand spagnolo. Un pò disassortite le linee uomo, donna, bimbo accessori (con l’esordio delle proposte Desigual Shoes) e bodywear, rispetto a superfici più ampie come in Spagna. A completare l’offerta i look disegnati dalla stilista francese M. Lacroix e i capi “Desigual inspired by Cirque Du Soleil”, ideati dal team di Desigual e ispirati all’universo del Cirque. Una collezione esclusiva che prevede, su ogni capo, un elemento distintivo dell’universo del Cirque du Soleil, sotto forma di un “patch” di tessuto ricavato da un autentico costume di scena, i colori dei quali si vedono anche nella passatoia. Al livello terra sulla sinistra una grande parete verde similviva, mentre sulle scale il muro sbrecciato ricorda il primo Urban Outfitter e il muro di jeans un primissimo Diesel. Le luci concentrate fanno pensare invece ad Abercrombie. Ma è la collezione di abiti e accessori a fare davvero la differenza. Rispetto al flagship di Parigi (vedere il filmato in archivio) manca il corner della personalizzazione (si poteva fare!).

Punti di forza
Comunicazione, Collezioni esclusive

Punti di debolezza
Pricing elevato nel target, Ambientazioni fatalmente non naturali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.