Desiré Maquillage mette insieme YSL e Givenchy?

Data:


Desiré Maquillage mette insieme YSL e Givenchy?

Luglio 2015. Corso Genova è un asse attrezzato del commercio di Milano, con negozi e insegne particolare (da vedere Biffi).
 

 
Desiré Maquillage è un negozio multimarca dedicato alla bellezza con specializzazione nel trucco. Ha iniziato a vendere nella vending machine a lato prodotti per il trucco. Ci sono tutti i brand del lusso con prezzi in chiaro, senza possibilità di chiedere lo sconto. Unico neo, visto che si tratta di vendita di impulso oltre l’orario di apertura del negozio: ci sono poche, pochissimi, prodotti confezionati per regalo, sicchè si suppone che una signora abbia finito il suo rimmel e in orari tardo serali lo compri alla vending machine adiacente al pdv. Sono le magie del lusso…
 
Corsi per maquillage
Sia YSL che Givency offrono, nel negozio Desiré, dei corsi di maquillage, vedere il filmato di RetailWatch. Di fatto sono dei corsi identici, per funzione d’uso del prodotto. I due brand del lusso sono concorrenti. Come fanno a stare uno accanto all’altro è un mistero, il mistero e la magia del lusso, appunto.
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.