Despar-Aspiag ascolta il cliente nella multicanalità

Data:


Despar-Aspiag ascolta il cliente nella multicanalità

Ottobre 2018. In un precedente articolo avevamo già parlato del processo di ascolto del cliente istruito da Despar-Aspiag con Kantar-TNS.
 
Punto di partenza è stata l’esplorazione dei bisogni dei clienti e dei consumatori in generale, attraverso indagini di mercato di tipo quantitativo, survey via social, e un particolarissimo set di focus group organizzato in collaborazione con Kantar TNS.
“Grazie a questi approfondimenti, abbiamo identificato dei bisogni chiave, e definito alcune aree di intervento”, spiega Fabio Donà, direttore marketing di Aspiag Service. “Le parole chiave sono risparmio, fiducia, qualità, attenzione e benessere; abbiamo scoperto che i nostri clienti ci riconoscono la capacità di rispondere in modo adeguato all’insieme di questi bisogni. E noi vogliamo confermarci su questa strada, proponendoci come la scelta migliore, ogni giorno”.
 

 
L’ascolto in un gruppo multicanale è davvero complicato da effettuare. La campagna di comunicazione ha così interessato anche i punti di vendita fisici della rete, come dimostrano queste fotografie di RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.